Case

BIO

Ciao, mi presento! Sono Giovanni, ho 20 anni e ho intrapreso questo viaggio nell'ethical hacking da circa un anno.

Fin da ragazzino sono sempre stato appassionato di informatica e delle possibilità che potevano offrirmi le nuove tecnologie.

Questo mi ha portato a fare un istituto tecnico indirizzo informatico per i 5 anni delle superiori.

Una volta concluso ho subito cercato qualcosa che potesse farmi scattare la scintilla e offrirmi delle buone possibilità concrete.

Ed ecco qui che inizia il mio percorso nella Cyber Security con un corso post diploma dove sono all'ultimo anno.

Con lo scorrere del corso ho scoperto un mondo dalla quale non sono più voluto andare via.

Continuando a sorprendermi e ad appassionarmi sempre di più. Una delle caratteristiche che mi ha sempre contraddistinto è che ho sempre cercato di raggiungere il miglior risultato con il minor dispendio di energie possibile e quale modo migliore di esprimere questo tratto se non con l’ethical hacking?

Mentre frequento il corso ricopro il ruolo di Cyber security officer presso Datalab-srl.

La Passione

Nella mia giovane vita ho sempre avuto molte passioni che mi hanno accompagnato e che tutt'ora mi accompagnano; come il calcio, la musica o lo skating.

Devo dire però, con la Cyber Security sono riuscito a trovare la gioia anche nei peggiori fallimenti, cosa che a parere mio non potrà mai farmi perdere la passione.

All'interno del progetto NF_Security collaboro come Red Team Operator.

Ecco chi sono!

Case

Note

Se sei un'appassionato di Cybersecurity aggiungimi ai social e contattami, sono utilissimi per condividere idee, e si sa, tutto nasce da un indea condivisa!