Case

BIO

Marco Lunardi, classe 2000 di Verona.

Sono sempre stato affascinato dai sistemi informatici in generale. Da un paio d’anni a questa parte sto approfondendo le mie conoscenze riguardo l’informatica, prima grazie alla scuola superiore indirizzo informatico, poi con un corso post diploma sulla cyber security.

Da quando sono entrato in contatto con la cyber security mi si è aperto un mondo. Per quanto conoscessi l’informatica in generale non avevo mai avuto modo di imbattermi nella sicurezza informatica. Questo mi ha portato a studiare la materia. Cosa che ancora oggi faccio regolarmente sia con il mio percorso di studi sia, in modo personale.

La curiosità è il mio carburante.

Per questo motivo non mi fermerò mai, è impossibile smettere di essere curiosi. Accrescere le mie conoscenze è il mio obiettivo da sempre.

In questo momento sto proseguendo i miei studi e sto svolgendo un tirocinio in un’azienda che si occupa di sicurezza informatica

Storia

Ho avuto modo di conoscere apparecchiature informatiche fin da piccolo dato che mio cugino lavora come sistemista presso un'azienda del settore da ormai molti anni.

Ha quindi sempre seguito lui la configurazione delle reti sia a casa mia che in azienda da mio padre.

Vedere lui all’opera fin da quando ero piccolo mi ha spronato a studiare l’informatica in tutti i suoi aspetti.

In contemporanea allo studio dell’informatica ho sempre cercato di aiutare a casa nell’azienda agricola di famiglia.

Aiutare mio papà in questo lavoro (seppur in modo non completo) mi ha permesso di comprendere i sacrifici che bisogna compiere per raggiungere un obiettivo. Ma mi ha anche insegnato che i sacrifici vengono spesso fortemente ripagati.

La costanza è un’arma.

Case

Note

Se sei un'appassionato di Cybersecurity aggiungimi ai social e contattami, sono utilissimi per condividere idee, e si sa, tutto nasce da un indea condivisa!